TRAINING


srv-img1.png

Simulazione immersiva

Coinvolgimento del partecipante a livello emozionale.

srv-img2.png

Gesture recognition

Manipolazione degli oggetti e posizionamento nello spazio.

srv-img3.png

Libertà di movimento

Utilizzo di device wireless con modelli in AR nella realtà circostante.

srv-img4.png

Safe training

Possibilità di simulare situazioni critiche senza rischi per l' utente.

srv-img5.png

Configurabilità

Gestione completa dei contenuti e dei requisiti di partecipazione.

srv-img6.png

Open platform

Possibilità di integrare la piattaforma con HW e SW esterni.

SIMULAZIONI FISICHE IN SICUREZZA

La nostra piattaforma immersiva di Virtual Learning consente l'interazione a vari livelli di coinvolgimento dei corsisti in funzione delle caratteristiche degli argomenti oggetto di formazione. Virtual learning consente di fornire formazione anche a distanza, riducendo la necessità di spostamenti e trasferte per accedere agli ambienti o impianti oggetto della formazione. La simulazione del digital Twin in VR di un impianto consente, inoltre, di ridurre i rischi a cui sono esposti i soggetti in formazione su procedure e ambienti pericolosi

blg-lst-img1.jpg

TRAINING BY DOING

 

Simulazione VR immersiva, inclusiva della capacità di manipolare oggetti, muoverli nello spazio, ingrandirli per osservare i dettagli, riposizionarli correttamente per la simulazione di montaggi e smontaggi delle parti meccaniche. La possibilità di simulare i passaggi operativi per effettuare una manutenzione garantiscono un livello di apprendimento e di memorizzazione molto più elevato rispetto ai metodi classici di studio. Rilevante nel caso di training su procedure rischiose o su macchinari altrimenti non accessibili.

blg-lst-img1.jpg

 

CONFIGURAZIONE CORSI

Il nostro Learning Management System permette di configurare un programma di formazione ed è costituito dai seguenti moduli: a) Modulo gestionale per la configurazione di ANAGRAFICHE, POLICIES E RUOLI, CALENDORIO CORSI, ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, PIANIFICAZIONE FORMAZIONE PER AREA; b) modulo per la configurazione di CONTENUTI FORMATIVI, con la definizione della struttura del corso per capitoli / sezioni / contenuti / test a risposte multiple e simulazione 3D della sequenza delle operazioni per attività di manutenzioni in modalità immersiva

blg-lst-img1.jpg

ANALYTICS

Il modulo di Analytics rileva il tracciamento e il salvataggio delle azioni eseguite nella simulazione fisica in VR e il livello di apprendimento conseguito. E' possibile verificare in tempo reale la frequentazione e i risultati conseguiti e avere sotto controllo l'andamento generale di tutte le attività schedulate.

blg-lst-img1.jpg

DEVICE APTICI

L'integrazione con un device aptico arricchisce l'esperienza con la consapevolezza tattile dei materiali e il loro riconoscimento, amplificando le potenzialità di un training non soltanto finalizzato alla corretta esecuzione e comprensione dei contenuti formativi ma anche alla capacità di sfruttamento di un "terzo occhio" sensoriale aumentandone la ritenzione memonica.

blg-lst-img1.jpg

 

CONTATTACI

Compila il form per essere contattato!

Ti ricontatteremo il prima possibile.